Il Miur ha trasmesso la direttiva 16 aprile 2018, prot. n. 281 che disciplina la conferma degli incarichi di presidenza per l’anno scolastico 2018/2019.
Gli incarichi di presidenza già conferiti negli anni precedenti sono confermati a domanda sui posti residuati dopo eventuali nomine in ruolo e autorizzazioni all’accoglimento di istanze di riammissione e trattenimento in servizio.
In caso di una riduzione dei posti disponibili rispetto al numero degli aspiranti alla conferma sul posto ricoperto nell’anno scolastico 2017/2018, vi sarà l’assegnazione ad altra scuola o istituto nell’ambito della regione.
Le domande devono essere presentate, in carta semplice, dal 24 aprile al 24 maggio 2018 all’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito territoriale della provincia in cui hanno la sede di servizio in qualità di preside incaricato nel corrente anno scolastico.
Nella domanda occorre indicare:
– il punteggio conseguito nella graduatoria per il conferimento degli incarichi di presidenza relativo all’anno scolastico 2005/2006,
– le sedi preferite e le istituzioni scolastiche presso le quali gli aspiranti desiderino essere assegnati,
– il possesso di eventuali titoli di precedenza nella scelta della sede,
l’eventuale preferenza ad essere prioritariamente confermati nella sede di servizio occupata nell’anno scolastico 2017/2018, ove disponibile, ovvero ad essere assegnati ad altra sede,
– la dichiarazione della propria eventuale disponibilità ad essere assegnati ad istituti disponibili in altra provincia della regione, indicando, nell’ordine, le province nell’ambito delle quali desiderino essere assegnati.