Nelle more della formalizzazione del decreto ministeriale di autorizzazione alle assunzioni per l’a.s. 2018/19 e di determinazione del relativo contingente, si comunica quanto segue.
Preso atto dell’inderogabile necessità di dare avvio alle operazioni propedeutiche alle procedure di reclutamento, si avvisa che la gestione delle predette operazioni avverrà tramite l’utilizzo della piattaforma online Sigeco. Pertanto, al fine di assicurare il corretto avvio della relativa fase preliminare, sono invitati ad effettuare la registrazione al portale i soggetti di seguito riportati:
• Tutti gli aspiranti inseriti nelle graduatorie non esaurite del concorso bandito con DD.DD.GG. 105 e 106 del 2016 e che non siano stati destinatari di proposta di assunzione dalle stesse graduatorie nei precedenti anni di vigenza;
• Tutti gli aspiranti inseriti nelle GaE relative all’a.s. 2018/19, di prossima pubblicazione;
• Tutti i candidati inseriti nelle graduatorie del concorso bandito con D.D.G. 85/2018, a seguito della loro approvazione e pubblicazione.
L’accreditamento può essere effettuato collegandosi al link di seguito riportato e seguendo le relative indicazioni: www.nomine.it/SiGeCo-procedure-di-accreditamento-dei-candidati-in-SiGeCo.aspx.
La piattaforma è altresì reperibile ai link https://www.nomine.it/ ( h o m e p a g e ) e https://www.nomine.it/SiGeCo-per-i-Docenti-ed-il-personale-ATA.aspx (servizi ai candidati).
Qualora rientrassero effettivamente nel contingente assegnato per l’a.s. 2018/19, gli interessati potranno accedere ai servizi offerti dalla piattaforma, su cui si daranno in seguito ulteriori informazioni.
Una volta formalizzato il contingente di assunzioni per l’a.s. 2018/19, questo Ufficio procederà all’individuazione e all’assegnazione dell’ambito con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili, nel limite delle assunzioni autorizzate, sulla base della posizione occupata in graduatoria e delle preferenze espresse dagli aspiranti che rientreranno nel predetto contingente. Si ribadisce, pertanto, che il presente avviso non comporta proposta di assunzione a tempo indeterminato per l’a.s. 2018/19, ma costituisce soltanto un’operazione propedeutica alle successive procedure.
Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (usr.istruzione.lombardia.gov.it). Pertanto si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni.
Inoltre, al fine di agevolare il corretto espletamento delle procedure, si raccomanda a tutti gli interessati di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nella presente nota
Comunicazione dell’USR del 23/7/2018