La domanda di ricostruzione di carriera, ai sensi della legge n. 107/2015, va presentata dal 1° settembre al 31 dicembre di ogni anno scolastico. La domanda può essere presentata dal personale a tempo indeterminato che ha superato l’anno di prova.
La ricostruzione di carriera è utile ai fini dell’inquadramento del dipendente nel corretto scaglione stipendiale in base ai servizi prestati prima dell’immissione in ruolo.
Le modalità di presentazione della domanda di ricostruzione di carriera sono precisate dalla nota del Miur n. 17030 del 01/09/2017: oltre alla presentazione cartacea delle domande è prevista la modalità tramite il Polis, quindi su Istanze Online.
Entro il 28 febbraio, ai fini di una corretta programmazione della spesa, il Miur comunica al Mef – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico.
Iscriviti alla newsletter di SNALS Milano! Riceverai nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di snalsmilano.it