Il Miur con circolare 10 aprile 2019 prot. n. 11233.ha impartito le istruzioni in merito alle procedure di assegnazione di dirigenti scolastici e docenti per lo svolgimento di compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica per il prossimo anno scolastico 2019/2020. Le domande devono essere presentate entro il 3 maggio 2019.
L’assegnazione sarà triennale e comporta il collocamento in posizione di fuori ruolo del personale interessato. Il personale da collocare fuori ruolo deve aver superato il periodo di prova.
L’orario di servizio del personale docente collocato in posizione di comando è di 36 ore settimanali e non è previsto il servizio ad orario parziale. I dirigenti scolastici mantengono le condizioni di servizio del proprio CCNL.
Le richieste di assegnazione dovranno essere inviate a mezzo posta certificata al Miur – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per il personale scolastico – Ufficio IV – entro le ore 23,59 del 3 maggio 2019 all’indirizzo dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it.