Candidati esclusi dalla successiva prova orale per non aver raggiunto il punteggio minimo previsto, pari a 70/100.
L’Ufficio Legale, considerati i disguidi legati alle prove concorsuali in ambito telematico, di disparità di trattamento, di domande errate, dubbie o comunque poco chiare, della procedura concorsuale penalizzante nel momento in cui prevede una soglia di sbarramento per il superamento di 70/100 e quindi ben oltre la sufficienza (….) ha predisposto il ricorso al TAR del Lazio per tutti coloro che non hanno superato la prova scritta con un punteggio di almeno 60/100.
Il ricorso è finalizzato ad accertare il diritto dei ricorrenti a sostenere la prova orale della procedura ordinaria in un’apposita sessione suppletiva.
L’Ufficio Legale fa presente che ad oggi non ci sono pronunce positive e soprattutto che i precedenti ricorsi che hanno avuto oggetto analogo sono stati rigettati, con evidente rischio, nonostante motivi oggettivi a sostegno, di condanna alle spese.
documenti necessari per aderire al ricorso:
- scheda di adesione sottoscritta in originale ( clicca qui per la compilazione );
- procura alle liti in duplice copia sottoscritta in originale;
- domanda di partecipazione al concorso ordinario secondaria di I e di II grado (D.D. del 5 gennaio 2022, n. 23);
- attestazione punteggio conseguito;
- documento di riconoscimento.
Inoltre, verrà attivato il ricorso solo con un numero minimo di 20 ricorrenti per categorie omogenee (regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione e classe di concorso).
La documentazione dovrà essere consegna entro il 09.05.2022 alle nostre sedi sul terriorio ( clicca qui per visualizzare le sedi )