Chiuse le domande di mobilità 2022/23 per il personale docente, educativo, ATA e insegnanti di religione cattolica. Si attendono ora gli esiti con la pubblicazione dei movimenti: si inizia il 17 maggio con i docenti e si chiude il 31 maggio con il personale ATA.
Le date di pubblicazione esiti
Docenti: 17 maggio
Personale educativo: 17 maggio
Insegnanti di religione cattolica: 30 maggio
Personale ATA: 31 maggio per effetto della proroga (nota 928 del 4 maggio)
Indicazioni pubblicazione movimenti
All’articolo 6 dell’OM 45 le indicazioni sulla pubblicazione dei movimenti.
L’elenco di coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è pubblicato all’albo online dell’Ufficio territoriale di destinazione, con l’indicazione, a fianco di ogni nominativo, della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto, del punteggio complessivo, delle eventuali precedenze. Per gli assistenti tecnici, sono riportati i codici delle aree professionali richieste nella domanda.
Contemporaneamente alla pubblicazione degli elenchi e alla comunicazione del provvedimento alle istituzioni scolastiche, gli Uffici territorialmente competenti provvedono alle relative comunicazioni:
a) all’istituzione scolastica di provenienza;
b) all’istituzione scolastica di destinazione;
c) alla competente ragioneria territoriale dello Stato.
I dirigenti scolastici degli istituti dove il personale trasferito deve assumere servizio dall’inizio dell’anno scolastico cui si riferisce il trasferimento devono comunicare l’avvenuta assunzione di servizio esclusivamente all’Ufficio territorialmente competente e alla competente ragioneria territoriale dello Stato.
Comunicazione via mail
Al personale che ha ottenuto il trasferimento o il passaggio è data comunicazione del provvedimento presso l’Ufficio territoriale cui è stata presentata la domanda e per posta elettronica all’indirizzo inserito nel portale Istanze online.
Al personale che non ha ottenuto il trasferimento è data comunicazione per posta elettronica all’indirizzo inserito su Istanze on line e tale personale potrà consultare, attraverso l’apposita funzione resa disponibile su Istanze on line, l’esito della propria domanda.
da OrizzonteScuola 9 maggio 2022