Circolare del Miur inviata a tutte le scuole d’Italia per organizzare una giornata di “educazione e sensibilizzazione” per il 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.
” I docenti e le scuole di ogni grado, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, sono invitati a creare occasioni di approfondimento con i propri studenti sui temi legati alle discriminazioni, al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, nell’ambito dei principi nazionali e internazionali”
Il 5 maggio 2022 il direttore generale del Ministero dell’Istruzione Maria Assunta PALERMO ha inviato a TUTTO il mondo scolastico (Direttori regionali, Dirigenti Scolastici, docenti, ….) una circolare per celebrare il 17 maggio NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.
Ovviamente il ministro Bianchi, secondo un noto principio giurisprudenziale milanese, non può non saperlo e pertanto è corresponsabile per quanto scritto nella circolare. Allora, forse per l’età o forse per … altro, il ministro fa lo gnorri?
Ricordiamo allora al ministro che il parlamento il 27 ottobre 2021 ha bocciato il decreto ZAN e pertanto ha BOCCIATO il relativo articolo 7 che introduceva la “Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia” con iniziative di sensibilizzazione contro i pregiudizi omotransfobici all’interno delle scuole.
Ricordiamo ancora allo gnorri Bianchi che la propaganda di genere è vietata nelle scuole, si vada a leggere la Circolare n. 1972 del 2015.
Ministro Bianchi e direttore generale Maria Assunta PALERMO non è permesso neppure a voi organizzare attività per introdurre nelle scuole le famigerate teorie gender.
Ministro Bianchi e direttore generale Maria Assunta PALERMO non è permesso neppure a voi organizzare nelle scuole iniziative contro la volontà del Parlamento, ma soprattutto contro la libertà di educazione delle famiglie.
Neppure a voi, Ministro Bianchi e direttore generale Maria Assunta PALERMO, è consentito trasmettere agli studenti una serie di “competenze” sessuali, affettive e sentimentali senza il consenso delle famiglie e contro la loro libertà di educazione.
Neppure a voi, Ministro Bianchi e direttore generale Maria Assunta PALERMO, è permesso eludere anche la libertà di insegnamento ed il primato educativo dei genitori.
Direttore Generale Maria Assunta PALERMO anche lei fa la gnorri? Non ricorda che proprio lei nella Nota MIUR n.19534 del 20 Novembre 2018 ha indicato la necessità del Consenso Informato dei genitori per le attività integrative al Ptof e l’eventuale diritto di non far partecipare i propri figli alle attività svolte?
Non sono in gioco la dignità, le libertà fondamentali, l’uguaglianza, il rispetto dei diritti umani, previsti all’art. 3 della Costituzione italiana: sono valori fondamentali per TUTTI, a qualunque “genere” si appartenga!
Non si è contro ogni forma di discriminazione!
Si è contro la “colonizzazione del Gender” che si vuole introdurre surrettiziamente nelle scuole, si è contro all’indottrinamento, si è contro ad ideologizzare un aspetto educativo di stretta competenza dei genitori, si è contro alla propaganda gender, si è contro alla strumentalizzazione del mondo della scuola per fini ideologici.
Giuseppe Antinolfi – Segretario Provinciale SNALS CONFSAL di Milano