L’esecutivo di Cdo Opere Educative propone a Presidenti, CdA, Personale direttivo (gestionale e didattico) delle scuole associate un incontro con Matteo Severgnini: giovedì 24 novembre alle ore 21.00.
L’incontro verrà trasmesso sul canale You Tube di Cdo Opere Educative per garantire la massima partecipazione; invitiamo le scuole a prevedere la possibilità di ritrovarsi per partecipare insieme al momento.
Il desiderio è di comunicarci nuovamente lo stupore per il compito educativo nel desiderio di sostenere il lavoro di chi accompagna e rende possibile questo compito fin nell’assumersi la responsabilità di gestione e conduzione di opere educative.
Introdurrà e concluderà l’incontro il Presidente di Cdo Opere Educative, Massimiliano Tonarini.
Matteo Severgnini è direttore della Luigi Giussani High School di Kampala, in Uganda dal 2012 dove collabora con 46 professori condividendo la vita con i più di 500 studenti.
“Il lavoro di accompagnamento dei professori, la cui età media è di 26 anni, si svolge avendo coscienza che insegnare è veramente la modalità adulta per imparare. Da questo giudizio sorge l’urgenza di essere educati per educare, condividendo la proposta educativa e l’ideale della scuola che è scoprire se stessi, il proprio valore infinito e unico.”