L’Associazione Genitori Scuole Cattoliche ha pubblicato nell’imminenza della Pasqua, lo scorso 5 aprile 2023, il nuovo numero della rivista che racconta la vita dell’associazione.
Come si legge nell’Editoriale redatto dalla Presidente Catia Zambon, la festività religiosa costituisce l’occasione per rivolgere l’invito di “cogliere l’opportunità di una vita nuova, piena, capace di trasformare le cose (anche la croce vale a dire le sofferenze, le incomprensioni, le ferite) e renderle più “buone” come spesso ricorda Papa Francesco. Pasqua è proprio questo: rinascita“.
Nel testo, la Zambon sottolinea anche l’importanza della relazione con le altre realtà associative, maturata in vista dei tavoli ministeriali, delle varie commissioni, ma in special modo presso le istituzioni e presso la CEI. Tale relazione, sottolinea, è cresciuta e “mostra come la strada fatta assieme alla fine paga. Non tanto per i frutti che si raccolgono, ma soprattutto per le pianticelle che spuntano dal terreno del nostro campo“.
A tal proposito, questa edizione ospita interviste a personalità provenienti dalle realtà associative di cui sopra, fra cui anche quella al Presidente di CdO Opere Educative, Massimiliano Tonarini.