Il Ministero ha reso note le scadenze fissate per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione da parte del personale docente (compresi IRC), educativo e ATA per l’a.s. 2023/24.
- 15 giugno – 5 luglio: docenti, pers. educativo, IRC
- 21 giugno – 7 luglio: personale ATA
Le domande dovranno essere presentate dal personale docente in modalità on line utilizzando le funzioni del sistema POLIS, mentre per i docenti assunti da GPS e ai sensi del comma 9 bis ( non essendo ancora inseriti come docenti di ruolo sul data base del sistema POLIS), i docenti di religione cattolica, il personale educativo e il personale ATA le domande devono essere presentate in formato cartaceo (modello nella sezione mobilità del sito del Ministero).
L’intesa raggiunta con i sindacati consentirà di richiedere l’assegnazione provvisoria anche ai docenti assunti da GPS o da concorso comma 9 bis che, superando positivamente il periodo di prova, saranno titolari di contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° settembre 2023.