Pubblicato sul BURL n. 26 del 29-06-2023 il bando Contributo alle Scuole dell’Infanzia autonome e Dote scuola – componente Sostegno Disabili, a.s. 2022/2023. I contributi sono a sostegno delle Scuole dell’Infanzia autonome (non comunali e non statali), senza finalità di lucro, per le spese di gestione ordinaria e per le spese relative al personale insegnante di sostegno.
L’apertura del bando è prevista dalle ore 12 .00 del 30 giugno 2023 e il termine di presentazione fissato alle ore 12.00 del 27 luglio 2023. Le domande devono essere presentate attraverso la piattaforma regionale www.bandi.regione.lombardia.it
Si segnala che anche quest’anno verrà effettuata la verifica del numero di studenti con disabilità presso la banca dati dell’Ufficio Scolastico Regionale, con riferimento alla data del 30 aprile 2023. Si chiede cortesemente di attenersi a questa data per la comunicazione del numero degli studenti disabili frequentanti nell’a.s. 2022/2023.
Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare bandi@regione.lombardia.it e il numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:
- – dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
- – dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.
Per le richieste di modifica/inserimento dei dati nella piattaforma istituzionale Bandi OnLine è necessario scrivere all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it comunicando uno o più dei seguenti dati, a seconda della modifica necessaria:
- Rappresentante legale (indicare CF/PIVA, Denominazione istituto, dati anagrafici e di contatto del nuovo rappresentante e nomina)
- Ente gestore (indicare CF/PIVA, Denominazione istituto, codice meccanografico di tutte le scuole gestite)
- IBAN (indicare CF/PIVA, Denominazione istituto, sede e indirizzo della nuova banca, nuovo IBAN)
- Inserimento nuova scuola (indicare CF/PIVA, Denominazione istituto, codice meccanografico scuola)
Si ricorda che verranno prese in carico esclusivamente le richieste di assistenza pervenute entro i termini indicati nell’Avviso pubblico e considerando che “per poter operare [all’interno di Bandi OnLine], occorre attendere la verifica delle informazioni di registrazione e profilazione, che potrà richiedere fino a 16 ore lavorative. La verifica della correttezza dei dati presenti sul profilo all’interno del Sistema Informativo ed il loro aggiornamento sono ad esclusiva cura e responsabilità del Soggetto richiedente stesso.”
La protocollazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 27 luglio 2023.
Per consentire il pagamento dei contributi a favore di tutte le scuole beneficiarie, entro l’anno 2023, non sarà possibile concedere una proroga alla scadenza.
ALLEGATO A AVVISO Scuole dell’Infanzia autonome e sostegno disabili
ALLEGATO A1 – INFORMATIVA PRIVACY