Il 14 agosto il TAR del Lazio, a seguito di un ricorso presentato da alcuni partecipanti alla prova preselettiva del Concorso ordinario a dirigente scolastico , ha disposto, con sentenza monocratica, la sospensione cautelare della procedura di nomina dei vincitori del Concorso riservato a dirigente scolastico indetto ai sensi del DM 107/23
Il giudizio di merito è già fissato al 5 Settembe 2024.
Per quanto si ritenga che la sospensione e la imminente data del giudizio di merito siano stati dettati dal momento festivo, l’Ufficio Legale si è tempestivamente attivato per garantire ai vincitori del concorso straordinario a dirigente scolastico la tutela legale tramite un’actio ad adiuvandum che vada a rafforzare la posizione del MIM.
E’ stata inviata mail per la firma del mandato a tutti coloro che hanno potuto partecipare al concorso straordinario grazie al ricorso fatto tramite lo Snals.
Gli stessi e quanti volessero farsi tutelare dall’Ufficio Legale nazionale potranno aderire compilando l’apposito modulo al seguente link: https://bit.ly/3YTPI9A entro lunedì 26 agosto p.v.
L’azione è gratuita per gli iscritti allo Snals Confsal, clicca qui per scaricare il modulo allegando il documento di riconoscimento