L’Ufficio Legale, atteso anche l’esito positivo della precedente azione legale del 2020, ha predisposto il ricorso da proporre al TAR del Lazio per tutti coloro che sono stati impossibilitati a partecipare alle prove ricalendarizzate del concorso straordinario a causa del Covid 19.
Il ricorso è finalizzato ad accertare il diritto dei ricorrenti a sostenere la prova scritta computerizzata della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno, in un’apposita sessione suppletiva riservata a docenti impossibilitati a partecipare nella sessione ordinaria perché collocati in isolamento fiduciario ovvero in quarantena in applicazione delle vigenti misure sanitarie di prevenzione epidemiologica (COVID-19).
I docenti interessati all’azione dovranno inviare all’USR certificazione medica attestante la causa dell’assenza alla prova e apposita diffida scaricabile sul sito dello SNALS nell’area Ufficio Legale.
Per aderire al ricorso è necessario che gli interessati trasmettano per posta (con racc. A.R. 1) all’Ufficio Legale Snals, all’indirizzo Via Leopoldo Serra n. 5 – 00153 Roma – entro e non oltre il 15.03.2021 (in formato A4, non fronte/retro, e soprattutto i documenti non devono essere spillati) i documenti indicati nella scheda di adesione (ad es. copia domanda di partecipazione al concorso straordinario, certificazione medica, documento di riconoscimento, diffida con avvisi di ricevimento) che dovrà essere scaricata e compilata on line, relativa all’azione specifica, che sarà accessibile sul sito dello SNALS nell’area Ufficio Legale. Il tutto anticipato sempre all’indirizzo email legale@snals.it indicando in oggetto il numero dell’azione (Azione 1 del 2021).
Il ricorso verrà attivato solo con un numero minimo di 20 ricorrenti.