Paola Frassinetti è il nuovo sottosegretario all’Istruzione.
È nata a Genova il 2 maggio 1956 ed esercita la professione di avvocato civilista.
Il suo primo incarico correlato al mondo scolastico risale al 2001 quando viene nominata assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica e riveste il ruolo di coordinatore degli Assessori all’Istruzione dell’Unione delle Province Lombarde fino al 2004.
Le sue prime dichiarazioni:
“Sono molto contenta dell’incarico, davvero felice di far parte del governo Meloni. Continuerò le battaglie a difesa della scuola, così come ho già fatto da responsabile di dipartimento e da deputata. C’è tanto lavoro da fare, ma ce la metterò tutta. Lavorerò per difendere i diritti di tutti e per restituire dignità e orgoglio alla scuola. Una soddisfazione personale, ma un onore poter lavorare a fianco di Giorgia Meloni e del neo ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara”.
“La scuola deve essere inclusiva, deve garantire corsi di italiano ai bambini stranieri per favorire il loro inserimento e insegnanti di sostegno fin dal primo giorno agli allievi disabili mentre, invece, a ogni settembre assistiamo al balletto dei docenti di sostegno causato dalla carenza di personale specializzato”.