Le graduatorie interne per identificare gli insegnanti in esubero subiranno notevoli modifiche quest’anno, in relazione alla nuova tabella titoli allegata al CCNI 25/28. Tali liste non dovranno essere compilate a febbraio come di consueto dai dirigenti scolastici, ma solamente dopo la scadenza per la presentazione delle richieste di trasferimento e di passaggio.
Per quanto riguarda le dichiarazioni, sarà necessario inviare la modulistica compilata correttamente, che verrà fornita con la nuova Ordinanza Ministeriale in arrivo, prima dell’apertura delle domande. Questa ordinanza stabilirà procedure e date di scadenza.
Le domande, come già accennato, si prevede che vengano presentate dopo la seconda settimana di febbraio, fino ai primi giorni di marzo. Nel mese di aprile saranno selezionati gli insegnanti in esubero, i quali dovranno inviare la loro richiesta in formato cartaceo. Infine, a maggio verranno resi noti i trasferimenti e i cambi di cattedra e ruolo. Le informazioni riguardanti i trasferimenti e i passaggi saranno pubblicate simultaneamente in tutte le province.
Fonte: Snals Venezia